FAQ

ITALSOFT
ITALCAM
DIVERSO
ECS
ESAGV
MECCANICA
  1. Non parte il programma e da un errore di runtime?
    Se sì, occorre contattare il service all’indirizzo service@italmac.it fornendo il numero di matricola della macchina o tentare il recupero del backup.
  2. Il programma parte ma non trova le posizioni delle morse.
    Potrebbe essere necessario inserire un pezzo sotto il profilo per facilitare la lavorazione.
  3. Il programma genera ma non riesco ad eseguire il programma voluto poiché mi esegue sempre il programma precedente.
    Avete probabilmente cancellato o modificato il percorso del file iso. Pertanto premere sul pulsante a forma di dischetto e inserire la corretta destinazione.
  4. Il programma non parte o da errori frequenti
    Contattare il service all’indirizzo service@italmac.it con una breve descrizione del problema e fornendo la matricola della macchina.
  1. Non parte il programma.
    La vostra licenza è scaduta o è da rinnovare.
  2. Il programma crea errori di runtime durante il funzionamento.
    Se state usando Windows Xp o 7, dovete aggiornare il software alla versione più recente.
  3. Il programma si interrompe durante la generazione dell’iso.
    Aggiornare alla versione più recente ed eliminare gli aggiornamenti automatici di Windows.
  4. Il programma non genera il file iso corretto.
    Significa che il programma ha i percorsi del file di lavoro errati. Occorre andare in configurazione e sistemare il percorso.
  5. Non riesco a fare una lavorazione, il programma dopo questa lavorazione si blocca e devo ripartire da capo.
    Inviare il file a software@italmac.it con una breve descrizione del problema e fornendo la matricola della macchina.
  1. Il programma non è fornito da ITALMAC.
    Contattare ITALMAC o il fornitore del software per ulteriori aiuti.
  2. Il programma è fornito da ITALMAC.
    Inviare una mail a software@italmac.it.
  1. Il programma non parte.
    Verificare il funzionamento del pc ECS e che tutti i cavi di rete siano collegati.
  2. Il programma parte ma con risoluzione errata e incomprensibile.
    Riavviare il cn e se si ripresenta contattare il service all’indirizzo service@italmac.it. Probabilmente avete collegato un monitor con risoluzione sbagliata.
  1. Il programma non parte.
    Verificare che il controllo sia accesso e la connessione di rete o seriale sia connessa.
  2. Il controllo da un segnale diverso da 0.
    Significa che il controllo ha avuto dei problemi. Se il display mostra il numero 3 contattate il service all’indirizzo service@italmac.it.
  3. Il controllo segnala 9.
    Contattare il service all’indirizzo service@italmac.it.
  4. Il programma si avvia ma non permette alcuna operazione.
    Occorre ricaricare il backup o contattare il service all’indirizzo service@italmac.it.
  1. Si è verificata una collisione.
    Inviare le foto a service@italmac.it e non tentare il ripristino della macchina.
  2. La pompa di lubrificazione non funziona più.
    Tentare di rimuovere la pompa e pulirla.
  3. La pompa anche dopo la pulizia non funziona.
    Verificare che l’aria pressurizzata arrivi alla pompa.
  4. Esce poco olio e la pompa perde.
    Occorre sostituire la pompa.
  5. Le morse non si chiudono.
    Verificare la pressione nell’impianto, deve essere almeno 6 bar.
  6. L’asse Z cade dopo la messa in emergenza.
    Verificare lo zimmer asse Z o il freno.
  7. Il cambio utensile non si apre.
    Verificare la presenza di aria pressurizzata e controllare la valvola di azionamento.